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Trucchi e tecniche per un sonno migliore

Quante volte ho pensato "Avrei solo bisogno di una settimana per avere un buon sonno...’

Adesso hai la possibilità perfetta di ottenerlo!

La nostra vita è cambiata molto nelle ultime settimane. Molte di noi lavorano da casa, per cui questo è il momento giusto, per fare in modo che tu possa dormire a sufficienza! Ora, che non fai più tardi la sera, e non hai bisogno di svegliarti troppo presto per andare a lavoro o a lezione, puoi utilizzare meglio il tuo tempo... per provare a dormire meglio!

Le cattive abitudini del sonno non hanno solo un impatto sulla salute, ma, come forse già sapete, a causa di un sonno insufficiente mettiamo su anche dei chili. Facciamo in modo di usare questa situazione per ottenere finalmente la giusta quantità di sonno. Questo contribuirà a migliorare la salute e a rendere più forte il sistema immunitario, e allo stesso tempo eviterete di mettere su peso.

Sappiamo che suona più facile di quello che in realtà può essere. Anche se siamo a casa, possiamo avvertire ancora più stress per quello che accade al momento, e forse per questo non riusciamo a dormire bene.

Per questo vi abbiamo preparato alcuni consigli, che vi aiuteranno a rilassarvi e a dormire meglio.

1. Non mangiate tardi la sera

Sì, questo può essere davvero un problema, perchè ora che siamo a casa, tendiamo a fare più spesso spuntini a ora tarda. Le sere sono in effetti i momenti migliori in cui guardiamo film o serie tv e ci riempiamo di dolci e patatine. Ma no! Questa è la cosa peggiore che potete fare a voi stesse e al vostro corpo! Non solo prenderete dei chili in più, avrete anche dei problemi di sonno. Se mangiate a tarda ora, il vostro corpo avrà bisogno di tempo per digerire e vi terrà insonni per un po' di tempo.

2. Fate un po' di esercizio qualche ora prima di andare a letto

Dato che adesso la sera siamo sempre a casa, ci rimane addosso più energia, che non sappiamo come impiegare. Per questo è importante rimanere attive. Riuscire a fare un po' di attività fisica vicino casa: fantastico! Altrimenti, cercate su YouTube video di allenamenti a casa e fate almeno un'ora di esercizi.

L'esercizio fisico riuscirà a farvi dormire meglio, perchè permette di alzare l'ormone serotonina ed nello stesso tempo fa abbassare i livelli del cortisolo, l'ormone dello stress.

3. Evitate il caffè e le bevande a base di caffeina la sera tardi

La sera, vi suggeriamo di bere dei tè per rilassarvi. Il nostro Sleep Tight è perfetto per calmarvi, vi aiuterà ad addormentarvi più facilmente, e faciliterà la rigenerazione dell'organismo durante la notte.

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4. Fate attenzione alla temperatura della camera da letto

Fate attenzione che la stanza non sia troppo calda, la temperatura ottimale è fra 15 e i 23°C.

5. Prima di dormire, fate qualche posizione yoga

Quando siamo stressate (e adesso forse anche più di prima), abbiamo problemi di sonno ed è difficile addormentarsi.

Lo Joga e la meditazione vi aiuteranno a rilassare corpo e mente. È provato che possano rendere il sonno migliore.

6. Ascoltate musica rilassante

Della musica rilassante può migliorare molto la qualità del sonno. Su YouTube potete trovare molti video di musica per relax e chilling. Sceglietene uno e provate a rilassarvi.

7. Invece usare tv e cellulare, prendete in mano un buon libro

Prima di andare a dormire, evitate di guardare la tv e provate a non usare il telefono per un giorno! Quante volte vi siete addormentate leggendo un libro? La lettura è l'attività perfetta per il relax prima di dormire. Per cui prendete in mano un libro e preparatevi ad entrare nel mondo dei sogni! Buonanotte. ;)

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