TUMMYTOX blogs.

Pu-erh, Garcinia Cambogia e... dimagrimento!

Perdere peso è un incubo per tante persone. Essistono quelli che anche solo per smaltire pochi etti fanno una gran fatica e pensano che l’unico modo sia affidarsi a diete iperproteiche e all’ultima moda. Sbaglio.

image

Il dimagrimento deve essere un percorso lento: non più di 2, massimo 3 chili al mese. Quindi, non fare un ricorso a strette diete dimaganti, o a stremanti sedute di allenamento in palestra per perdere un po’ di peso! Esistono altri modi naturali che fanno piccoli miracoli nella zona del dimagrimento.

Pu-erh, un ingrediente magico

Chiamato anche l’elisir di lunga vita dai cinesi grazie alle sue straordinarie proprietà benefiche. Bevuto da migliaia di anni fa parte della medicina tradizionale cinese ed è un vero alleato della nostra salute per la prevenzione e la cura di molteplici patologie.

Le ultime ricerche dimostrano l’efficacia di questo tè nel ridurre il colesterol, trigliceridi e zuccheri nel sangue, nel contrastare l’ipertensione, il sovrappeso e l’invecchiamento e nel facilitare la digestione. E’ considerato lo spazzino del sangue perché aiuta ad eliminare le tossine che vengono assimilate con l’alimentazione. È stato confermato che ha notevoli proprietà antisclerotiche riducendo il rischio della pericolosa formazione delle placche aterosclerotiche, e ha inoltre forti effetti antifibrotici.

Il suo impatto al dimagrimento

Il Pu-Erh aiuta il fegato a sintetizzare meglio i grassi introdotti con l’alimentazione, evitando che si accumulino nel corpo sotto forma di adipe. Se assunto tiepido o caldo durante i pasti e al posto del caffè nella colazione del mattino, regolarizza le secrezioni gastriche e ripulisce l’intestino: dona una sensazione di leggerezza e di sazietà per tutta la giornata.

È inoltre stata testata la capacità dei componenti di questo tè, di inibire un complesso enzima chiamato Fatty Acid Synthase (FAS), il quale si pensa sia la causa non solo dell’obesità ma anche di alcuni tumori. Significa che il tè Pu-erh può agire da agente antitumorale e  nello stesso modo può essere di grande aiuto come regolatore del peso corporeo.

Garcinia Cambogia, il santo graal del dimagrimento

La Garcinia Cambogia ha convinto già migliaia di persone in tutto il mondo. La ragione per il successo di questo prodotto è evidente: ha aiutato moltissime persone a ridurre i chili accumulati sopprimendo l’appetito e aiutando a bruciare più grassi grazie al suo principio attivo più importante: l’HCA (acido idrossicitrico).

L’HCA è un derivato di acido citrico e può essere trovato in specie vegetali autoctone ad Asia del Sud come la Garcinia Cambogia, Garcinia Indica, e Garcinia Atroviridis. L’HCA è solitamente commercializzato come un supplemento nella perdita di peso da solo o in combinazione con altri integratori.

L’HCA provoca la perdita di peso in modo competitivo inibendo l'enzima adenosina trifosfatasi-citrato-liasi. L’HCA aumenta anche il rilascio o la disponibilità di serotonina nel cervello, determinando così la soppressione dell'appetito.

Dove li puoi trovare?

Nel prodotto Flat Tummy Caps troverai addirittura 820 mg dell'estratto naturale di Garcinia Cambogia, arricchito con cromo e vitamina C – una combinazione vincente per regolare il peso e accelerare il metabolismo.

Nel Skinny Me Tea troverai la miscela selezionata di erbe e frutti che con i suoi ingredienti attivi aiuta a bruciare i grassi più rapidamente. Uno degli ingredienti principali è Pu-erh tè, che ha un funzionamento simile ai fat-burners.