TUMMYTOX blogs.

Non basta solo la dieta!

Sappiamo tutte che per perdere peso bisogna anche allenarsi un po'. Il nostro corpo è fatto per il movimento. Per questo abbiamo preparato un piano di esercizi solo per te.

image

Tabata allenamento

Tabata allenamento è un allenamento a intervalli, che viene usato già da 15 anni per gli allenamenti degli sportivi. È una forma dell’allenamento a intervalli nel quale il tempo dell’attività e del riposo sono accuratamente stabiliti, e dobbiamo rispettarli alla lettera.

Il professore giapponese Izumi Tabata ha pubblicato un studio nel 1996 sull'effetto dell'allenamento di alta intensività a intervalli che ha mostrato risultati esemplari. Le parole del personal trainer polacco Łukasz Bort sono:» Tabata stimola il metabolismo efficacemente: il 100% dello sforzo userà tutto il glicogeno nei muscoli, e il grasso si scioglierà anche dopo l’esercizio fisico. La tabata è la scelta migliore, se la vostra priorità è la perdita di peso!« Allora, il glucosio nel corpo sarà usato velocemente, dopo di che il corpo comincerà a bruciare i grassi.

 Dove e come?

Un altro vantaggio di Tabata allenamento è, che lo puoi fare dovunque. Tutto ciò che ti serve è un tappetino per esercizi/tappetino per yoga, timer, asciugamano e acqua. Attenta: prima di cominciare riscaldati bene!

L’allenamento è composto da 8 esercizi differenti in 4 parti. Ogni parte è composta da 2 esercizi. Ogni esercizio dura 20 secondi, al quale segue una pausa di 10 secondi per cambiare esercizio. Tutto ciò deve essere ripetuto 4 volte. Una parte dura 4 minuti. Dopo che hai finito una parte prenditi 1 minuto di pausa, dopo continui con la prossima parte.