TUMMYTOX blogs.

Come depurare l'organismo in 9 facili passi?

Per depurare l’organismo, è meglio procedere poco a poco e ricorre a semplici abitudini. Se vuoi eliminare le tossine dal tuo corpomigliorare la salute e raggiungere il peso ideale, puoi seguire alcuni consigli quotidiani invece di realizzare cure troppo aggressive.

image

Ecco qui 9 consigli per depurare l’organismo ogni giorno in maniera semplice e naturale senza sforzi. Così sarai piena d’energia e potrai perdere peso in modo equilibrato.

1. Acqua con limone a digiuno

Almeno mezz’ora prima di fare colazione bevi un bicchiere d’acqua con il succo di mezzo limone. Questo rimedio semplice attiva il sistema digerente, migliora la funzione intestinale, elimina le tossine e attiva il metabolismo.

2. Olio d’oliva a digiuno

Assumere un cucchiaio di olio d’oliva quando ti alzi ti permette di attivare il funzionamento del fegato e della colecisti, perché tutta l’energia del sistema digerente si concentra sulla digestione di questo grasso sano.

3. Aceto e bicarbonato

Preparati un bicchiere d’acqua con un cucchiaio di aceto di mele e uno di bicarbonato di sodio, un’eccellente bevanda ricostituente e depurativa. È bene se la assumi a stomaco vuoto per ottenere tutti i benefici.

4. Due litri di acqua al giorno

Questo è uno dei modi più semplici e conosciuti per depurare l’organismo. La maggior parte delle persone beve meno di un litro di acqua al giorno. Questo favorisce la disidratazione dell’organismo e gli impedisce di realizzare in modo adeguato le sue funzioni depurative.

5.Cenare presto

È un’abitudine veramente semplice, però può modificare completamente la qualità della nostra vita perché la cena influisce in maniera diretta sul fegato. Se ceniamo tardi o se questo pasto è troppo abbondante, il fegato non può rigenerarsi poiché sarà occupato a digerire tali alimenti.

6. Condire i piatti con peperoncino di Cayenna e curcuma

Abituati a condire i propri piatti con spezie che potenziano il sapore e abbiano proprietà medicinali. La migliore è la curcuma, che migliora la funzione epatica e il peperoncino di Caienna che depura la sangue dalle tossine.

7. Frullati verdi

Unisci frutta e verdura a foglie verde per una bevanda depurativa, dimagrante e rivitalizzante. Le verdure crude migliori sono gli spinaci, il sedano, le foglie di barbabietola, la rucola, ecc.

8. Semi di chia

I semi di chia ti permettono di depurare l’intestino dalle tossine e di regolare la stitichezza o qualsiasi altro problema intestinale. Devi lasciarli al bagno tutta la notte e nella mattina bere sia l’acqua che i semi, soli o come parte di un frullato.

9. Daily Kick & Sleep Tight Tea

L'aiuto ottimale per la dissintosicazione del corpo e per la pancia piatta. Daily Kick e una miscela speciale di tè verde, foglie di ortica, tarassaco, finocchio dolce e semi di cumino che ti sveglia, acudisce i sensi, riduce il gonfiore e inizia i processi metabolici del corpo. Sleep Tight invece con i suoi ingredienti naturali deliziosi incoraggia il processo di pulizia del corpo, che può disintossicarsi durante la notte e così ti prepara per una nuova giornata senza stress.

Prodotti per te