TUMMYTOX blogs.

Consigli di bellezza per l'autunno: come proteggere pelle e capelli

La salute della pelle e dei capelli è spesso al centro dell’attenzione durante questa mezza stagione. Si sa già da tempo quanto sia importante dedicare a pelle e capelli cure quotidiane in grado di nutrirli per aiutarli a far fronte ai fattori che li indeboliscono e ne accelerano il processo di invecchiamento. 

image

Nell'industria cosmetica essistono una grande varietà di prodotti con lo scopo di ripararne i danni e migliorarne l'aspetto. Accanto a questi, vale la pena provare cure alternative e naturali che hanno la stessa funzione riparatrice. Ecco qui gli 8 trucchi migliori per rendere pelle e capelli ancora più belli.

1. Usa l'acqua fredda

Sappiamo che fare la doccia sotto l'acqua calda è rilassante e piacevole, ma non è certo la scelta migliore se desideri capelli e pelle più sani. Perché? Perché il calore dell'acqua li inaridisce, distrugge i loro oli naturali e rende la pelle più suscettibile ai problemi cutanei. L'acqua fredda, però, agisce come tonico naturale: è ideale per mantenere la pelle tonica e conservare il pH naturale dei capelli.

2. Evita l'esposizione al sole

I raggi UV distruggono le cellule e provocano alterazioni al tessuto epiteliale, a volte irreversibili. Esporsi ai raggi solari per un tempo prolungato ha effetti seri sull'aspetto di pelle e capelli.

Per far fronte ai danni causati dall'esposizione al sole, prova la nostra Deep Repair Hair Mask, una maschera per capelli in grado di idratare e riparare i tuoi capelli in maniera intensiva, dalla radice alle punte. I capelli spenti, secchi e indomabili, saranno solo un lontano ricordo!

3. Usa l'olio di cocco

L'olio di cocco è un ingrediente naturale ideale per idratare e rigenerare la pelle e i capelli, in quanto contiene vitamina E e acidi grassi essenziali. Inoltre, ha proprietà antibiotiche e antiossidanti che riparano, nutrono e riequilibrano la loro idratazione.

4. Segui un'alimentazione bilanciata

Non dimenticare che il tipo di dieta che segui ha ripercussioni su tutto l'organismo, non soltanto sul tuo peso. Perciò è importante introdurre alimenti ricchi di sostanze antiossidanti, vitamina E, acqua, fibre e sali minerali.

Purtroppo, però, non sempre è possibile avere una dieta bilanciata... Per questo abbiamo voluto creare Shine Bright Beauty, gustosissime caramelle a forma di orsetti che si prendono cura dei tuoi capelli, della tua pelle e delle tue unghie grazie alla loro formulazione unica con vitamine, biotina e antiossidanti. Assolutamente un must-have nella routine quotidiana di bellezza di ogni donna!

5. Bevi succhi e frullati

Non solo per la salute in generale, ma anche per la bellezza è fondamentale agevolare il lavoro degli organi che depurano il corpo e che sono responsabili di filtrare ed eliminare le tossine che tendono ad accumularsi. I succhi e i frullati di frutta e verdura sono una miniera di elementi nutritivi e composti antiossidanti che stimolano la disintossicazione.

Se non sei un'amante dei succhi, o se non hai sempre tempo di preparare frullati, allora abbiamo la soluzione giusta per te: Beauty Drink!

Beauty Drink è la nostra bevanda al gusto di mirtillo con collagene idrolizzato e acido ialuronico: due ingredienti indispensabili per rendere la tua pelle giovane e bella e sopperire alla naturale perdita di collagene che avviene con l'avanzare dell'età.

6. Fai attività fisica

L'esercizio fisico è una delle abitudini migliori per mantenere la salute, la bellezza e la giovinezza. Mentre sudiamo il nostro corpo si disintossica, e questo significa che si libera delle tossine e ossigena le cellule, le ripara e migliora lo stato di salute della cute.

7. Consuma acidi grassi omega 3

Questi sono i nutrienti essenziali che l'organismo non è in grado di sintetizzare autonomamente, ma per fortuna possono essere introdotti attraverso il consumo di alcuni alimenti. Quando il corpo non assorbe quantità sufficenti di questi elementi nutritivi, può innescare una reazione che causa caduta dei capelli e secchezza della pelle.

8. Bevi tanta acqua

L'acqua è la bevanda più sana per il nostro corpo, in quanto svolge un ruolo importante nella cura dei capelli e della pelle. 

Consiglio bonus! Tratta la tua pelle con la cura che si merita

Se la tua pelle, soprattutto nella zona del viso, è soggetta a soffrire di acne o tende ad essere troppo grassa o troppo secca, allora prendi in considerazione di inizare un trattamento con una maschera facciale. Ma è importante scegliere la maschera viso giusta, per non rischiare di peggiorare ulteriormente la situazione...

Con K-WOW, la nostra maschera viso 100% naturale, creata con argille di caolino ed hectorite, vai sul sicuro! K-WOW è adatta per tutti i tipi di pelle ed è particolarmente efficace per contrastare tutti i problemi legati alle impurità della pelle, come brufoli, acne, pori dilatati, opacità e irritabilità del derma e zona T grassa.